Nonostante il lancio relativamente recente di Lumia 950 e Lumia 950 XL, due flagship dotati di caratteristiche tecniche davvero molto interessanti, Microsoft sarebbe già al lavoro su un nuovo terminale di fascia alta caratterizzato da un ampio display.

È spuntato recentemente dal database di GeekBench, un misterioso dispositivo targato Microsoft, alimentato dal nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 820.

Phablet Microsoft scovato su GeekBench
Phablet Microsoft scovato su GeekBench

Come è possibile vedere dallo screenshot, il dispositivo integra un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD, pari a 1.440 x 2.560 pixel. Sotto la scocca è presente un processore Qualcomm quad-core (quasi certamente il nuovo SD820), assistito da un processore grafico Adreno 530, 1,5GB di memoria RAM e probabilmente 64GB di storage interno.

Il comparto fotografico, invece, può contare su un sensore posteriore da 20 megapixel ed una camera frontale da 12 megapixel.

Trattandosi di un benchmark su un prototipo non ancora in commercio, i dati riportati da Geekbench potrebbero non corrispondere a quelli del prodotto finale. Difficilmente, ad esempio, potremmo ipotizzare un dispositivo di questo livello, dotato di soli 1,5GB di memoria RAM.