Microsoft ha dato il via al roll out dell’aggiornamento dell’app OneDrive per il sistema operativo Android, introducendo alcune nuove funzionalità che garantiscono maggior sicurezza agli utenti.

L’aggiornamento, annunciato dal Direttore del Product Management di Office 365 Reuben Krippner, prevede l’accesso ai contenuti personali e business direttamente dalla stessa app.

OneDrive per Business
OneDrive per Android

Oggi siamo eccitati nell’annunciare la prima esperienza nativa per Android di OneDrive per il Business, parte di un significativo update dell’esistente app OneDrive utilizzata a scopo personale”, scrive nel blog Krippner. “E’ la nostra prima app che mette insieme OneDrive e OneDrive per il Business in una singola esperienza. Ora la gente che utilizza i telefoni e i tablet Android possono perfettamente navigare tra i file di lavoro e quelli personali all’interno della stessa app. tutto ciò che è salvato nel OneDrive personale rimane separato e distinto da tutto ciò che viene salvato nel proprio OneDrive per il Business, ma il passaggio da uno all’altro è distante semplicemente un solo tap”.

Lo sforzo di Microsoft va nella direzione di soddisfare il sempre più diffuso bisogno di utilizzare un solo device sia per il lavoro che per il tempo libero, lasciando però separati i contenuti grazie a due account diversi.

Al fine di incrementarne la sicurezza, l’app per Android prevede ora l’introduzione di un PIN di accesso a 4 caratteri alfanumerici.

L’aggiornamento per Android prevede infine alcuni miglioramenti nella velocità del backup delle foto e la possibilità di aprire i file direttamente da OneDrive in applicazioni terze.

Microsoft ha aggiornato anche le versioni di OneDrive per iOS, aggiungendo un nuovo sistema di ricerca e la visualizzazione cronologica “All Photos”, e di Windows Phone, con una serie di bug fix e la possibilità di accedere al cestino di OneDrive.

OneDrive per Business
OneDrive per iOS

OneDrive per Business
OneDrive per iOS

Le nuove funzionalità introdotte da Microsoft nell’app OneDrive per Android raggiungeranno le piattaforme iOS e Windows Phone in un prossimo aggiornamento.

OneDrive per Business
OneDrive per Windows Phone

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum