Michelangelo Tursi è il nuovo Telecom Group Director di LG Electronics S.p.A: sarà responsabile della pianificazione e gestione delle attività per il gruppo telecom per il mercato italiano.

Tursi proviene da TIM – Telecom Italia S.p.A dove è stato Vice President dell’Handsets Department, da marzo 2004. All’interno della divisione Michelangelo Tursi ha coordinato la definizione e l’implementazione delle politiche commerciali per il portfolio di telefoni cellulari TIM sia per il segmento consumer sia business, gestendone il relativo budget.  Nell’anno precedente sempre per TIM Tursi ha ricoperto il ruolo di Innovative Sales Channels Director sviluppando e gestendo il commercio elettronico di TIM tramite il sito “Il Telefonino on line”.

Michelangelo Tursi
Michelangelo Tursi

“Sono davvero lieto di entrare a far parte di LG Electronics, un’azienda leader a livello mondiale nelle comunicazioni mobili e da sempre all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di prodotti tecnicamente avanzati e particolarmente curati dal punto di vista del design” afferma Michelangelo Tursi.
“La sfida sul mercato si gioca studiando i bisogni del consumatore per offrire prodotti sempre in linea con le loro esigenze, osservando con attenzione il mercato e in particolare costruendo giorno per giorno una solida partnership con le diverse insegne commerciali, gli addetti di vendita e gli operatori di TLC”. “Il team di lavoro di LG Electronics Italia ha operato in questi anni conquistando la fedeltà degli italiani, quindi sarà mia premura continuare sulla strada tracciata, facendo emergere con ancora maggiore forza i valori che contraddistinguono il marchio LG”, conclude Tursi.

Con una Laurea in Economia e Commercio conseguita a pieni voti nel 1995 presso l’Università Federico II di Napoli, Michelangelo Tursi è sposato e coltiva passioni per sport, viaggi e musica.