Metro Exodus: la versione PC è compatibile con il DualSense

Metro Exodus è il primo titolo su PC ad essere compatibile con il DualSense e sfruttando appieno le funzionalità del controller di PS5.
Metro Exodus: la versione PC è compatibile con il DualSense

Metro Exodus Enhanced Edition su PC è compatibile con il DualSense di PS5, l’ultimo aggiornamento consente di sfruttare tutte le caratteristiche dell’innovativo controller next-gen.

Dopo l’update rilasciato da 4A Games, diversi utenti hanno segnalato la possibilità di collegare un DualSense. Tramite alcuni video su Twitter è possibile vedere all’opera il feedback aptico e i trigger adattivi, durante una sessione di gioco su PC con il controller connesso via USB-C. Pare infatti che le funzioni peculiari del DualSense siano sfruttabili soltanto tramite cavo, ma è probabile si tratti di un problema software che presto potrebbe essere risolto. Inoltre la versione Steam di Metro Exodus sembra essere l’unica in grado di sfruttare appieno le funzioni del DualSense.

Ricordiamo che Metro Exodus è in arrivo il prossimo 18 giugno anche su PS5 e Xbox Series X|S, in versione migliorata per sfruttare al massimo il potente hardware delle console next-gen. Si parla di ben 60fps stabili in risoluzione 4K con Ray Tracing attivo.

Fonte: TheVerge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti