Messenger supera 1 miliardo di utenti al mese

Il servizio di messaggistica di Facebook cresce in maniera pressoché esponenziale.

Dopo soli tre mesi dall’annuncio dei 900 milioni di utenti attivi mensilmente sul servizio di messaggistica, Facebook Messenger tocca la cifra record di 1 miliardo di utenti attivi al mese. La crescita esponenziale sta tutta in queste cifre e fa ancora più impressione pensando che sette mesi fa gli utenti attivi erano 800 milioni.

Messenger supera 1 miliardo di utenti attivi al mese
Messenger supera 1 miliardo di utenti attivi al mese

Anche la comparazione con WhatsApp fa pendere la bilancia dalla parte dell'app di Facebook: per raggiungere 1 miliardo di utenti, l'app di messaggistica telefonica ha impiegato sette anni. Messenger, diventata stand-alone nel 2011, circa cinque.
Considerando che Facebook registra 1,65 miliardi di utenti attivi mensilmente, Messenger, con il suo miliardo, indica che il 60% di utenti che navigano sul social network comunicano attraverso l'applicazione.

Gongolano, ovviamente, ai piani alti di Facebook. David Marcus, vicepresidente di Messenger, spiega che «come parte di questo percorso che ha portato a 1 miliardo, siamo concentrati a creare le migliori esperienze possibili nella comunicazione moderna».
Un palloncino volante sullo schermo è stato regalato dal Social Network a tutti gli utenti come dono simbolico per festeggiare il brillante risultato.

[gallery_embed id=”161334″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti