Meizu, società cinese in costante crescita, ha presentato dei dispositivi interessanti sui quali gira una versione di Android personalizzata con una skin chiamata FlyMe.
FlyMe 5.1 è disponibile in due varianti: una destinata al mercato interno e l’altra a quello internazionale (quest'ultima è presente su Meizu MX5 e Meizu Pro 5). Gli utenti in possesso dell'ultima versione internazionale si chiedono quando sarà disponibile l'aggiornamento della FlyMe OS 5.1.3.0, visto che sui modelli cinesi è stata implementata in queste ore, finalmente, la versione FlyMe 5.1.5.0A.

FlyMe, la skin personalizzata di Meizu
FlyMe, la skin personalizzata di Meizu

Questa nuova versione, destinata a Meizu MX5, MX5e, PRO 5, MX4 Pro, MX4, M2 Note, M2, M1 Note e Meizu Metal apporta delle novità interessanti al sistema operativo. Il phablet Pro 5, grazie a questo aggiornamento, riceverà il supporto VoLTE che aggiunge, in pratica, l'alta definizione sulle chiamate audio e video.
Tra le altre aggiunte spiccano il blocco-ads già implementato nel browser predefinito, nuova diagnostica della connessione Wi-Fi, consumo di energia intelligente, funzionalità varie di ottimizzazione.
La 'A' del suffisso sta ad indicare la versione casalinga, mentre quella internazionale è attesa con la lettera 'G'.
Non si hanno notizie sui tempi di rilascio di quest'ultimo aggiornamento da parte di Meizu.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum