Meizu ha in cantiere tre smartphone da presentare quest’anno: il Meizu MX6, Meizu Pro 6 e un mid-range di una gamma del tutto nuova. Da quello che si dice, il Pro 6 farà il suo debutto tra il terzo e il quarto trimestre 2016.
Nuove indiscrezioni provenienti dalla Cina parlano ora di un nuovo super smartphone di Meizu in uscita per agosto. Le fonti concordano che si tratta del Pro 6 e che sarà lanciato in due versioni, che si distingueranno principalmente per il differente ammontare di memoria a bordo.

Da quello che si dice, il prossimo flagship di Meizu avrà ben 6GB di RAM: la versione super-accessoriata avrà, quindi, 6GB di RAM + 128GB di storage. Considerando che anche la versione di base sarà caratterizzata da soli (!) 4GB + 64GB, è chiaro a tutti che ci troveremo in entrambi i casi di fronte a smartphone di livello medio-alto.

Concept del prossimo flagship di Meizu
Concept del prossimo flagship di Meizu

La risoluzione dello schermo di entrambi i dispositivi sarà 1080p. Al centro dell'hardware pulserà il processore Samsung di punta, lo stesso Exynos 8890 che batte all'interno dei nuovi Galaxy S7.
Altri probabili plus del Meizu Pro 6 saranno l'Hi-Fi 3.0, il supporto per la carica veloce, il software Meizu mBack 3.0 e il nuovo OS FlyMe 6.0. Qualcuno addirittura parla della probabile presenza del 3D Touch.
Le due versioni del Meizu pro 6, se queste voci troveranno conferma nel momento dell'ufficialità, saranno, in sostanza, due smartphone dalle caratteristiche davvero incredibili.