Meizu Pro 6 è senza dubbio uno dei top gamma più convincenti di questa prima parte del 2016, con l’azienda cinese che è riuscita nell'arduo compito di realizzare un dispositivo in grado di non far rimpiangere il predecessore Pro 5, un terminale che era stato molto apprezzato sul mercato. Nonostante però fosse facilmente recuperabile online, questo Meizu Pro 6 non era ancora arrivato ufficialmente in Italia in versione internazionale, almeno finora, quando è diventato disponibile all'acquisto attraverso il rivenditore ufficiale dell'azienda.

Meizu Pro 6
Meizu Pro 6

Finalmente dunque si potrà acquistare questo dispositivo in versione internazionale dallo store italiano, ricevendo tra l'altro in bundle le Meizu HD50, cuffie over-ear realizzate in alluminio e pelle caratterizzate da un'ottima qualità sonora, senza dubbio un plus non da poco considerando, tra l'altro, il prezzo già abbastanza contenuto di questo Pro 6 rispetto ai competitor. Si parla infatti di 429 euro per la versione da 32GB di memoria interna e di 459 euro per la versione da 64GB di memoria interna, cifre oggettivamente buone soprattutto in relazione alle caratteristiche tecniche.

Vi ricordiamo che Meizu Pro 6 è uno dei primi terminali a montare una CPU deca-core (Helio X25), coadiuvata da ben 4GB di RAM, il che la dice lunga sulle prestazioni fornite da questo prodotto. In ogni caso, staremo a vedere che tipo di risposte otterrà Meizu dal mercato italiano in relazione alla commercializzazione del Pro 6, nella logica di proseguire quel percorso di crescita che l'ha vista grande protagonista dello scorso anno.