In attesa della presentazione ufficiale, prevista per il prossimo 30 giugno 2015 (anche se la data non è stata ancora confermata dal produttore), nuove immagini del Meizu MX5 sono apparse in Rete in queste ultime ore.

Anche se le nuove immagini non svelano alcun dettaglio tecnico, abbiamo la possibilità di ammirare il grande display, dotato di un rapporto 16:9 e una diagonale che dovrebbe confermare i precedenti rumors. Sul frontale, inoltre, il tasto Home dovrebbe integrare un sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali.

Meizu MX5 01 (fonte Weibo)
Meizu MX5 01 (fonte Weibo)

Nessuna nota di rilievo per quanto riguarda la cover posteriore, costruita interamente in plastica e sulla quale è posizionato il sensore fotografico. Non sembrano neanche esserci informazioni precise relative alla risoluzione della camera posteriore, anche se alcune indiscrezioni riportano ben 41 megapixel.

Meizu MX5 02 (fonte Weibo)
Meizu MX5 02 (fonte Weibo)

Stando ai rumors trapelati, Meizu MX5 dovrebbe comunque essere dotato di un ampio display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD. Sotto la scocca troverà posto quasi certamente un chipset prodotto dalla cinese MediaTek: allo stato attuale non vi è ancora alcuna informazione relativa al modello esatto, anche se potrebbe trattarsi di un Helio X10 MT9795 a otto core o del nuovissimo Helio X20 MT6769 caratterizzato dalla presenza di dieci core.

Per maggiori informazioni non ci resta che attendere ancora qualche settimana.