Meizu starebbe lavorando su di un nuovo modello di smartwatch. Non ne abbiamo la certezza, ma il brand cinese ha pubblicato ieri online un’immagine di teaser: un disegno contenente diversi bozzetti di un orologio intelligente.
Qualche tempo fa Meizu già lanciò un suo primo smartwatch denominato “inWatch Pi” , un accessorio venduto come companion dello smartphone MX4. Ora però potrebbe arrivare un nuovo modello di orologio smart.

Meizu Run smartwatch (bozzetti)
Meizu Run smartwatch (bozzetti)

Il nome non lo conosciamo ma potrebbe essere “Run” o “Run Hours”. Non sappiamo nemmeno se si tratta dello stesso smartwatch che Meizu portò alla Hong Kong Electronic Fair del 2015. Però potrebbe essere. Sia quell’orologio, che quello rappresentato nel bozzetto, presentano infatti una ghiera.

Meizu smartwatch - Hong Kong Electronic Fair 2015
Meizu smartwatch – Hong Kong Electronic Fair 2015

Ma nel disegno emerso non c’è solo un modello di orologio. Gli smartwatch su cui Meizu sta lavorando potrebbero essere diversi. Uno potrebbe anche avere il cinturino metallico composto da maglie. L’illustrazione rappresenta davvero tante forme differenti, tante idee di orologio: ci sono quadranti tondi e un quadrante rettangolare, cinturini larghi e cinturini stretti, casse piatte e casse concave, ghiere assenti e presenti sulla parte frontale, diversi attacchi per il cinturino, diverse forme per i pulsanti, ecc. C’è anche da dire che il nome “Run” o “Run Hours” può fare riferimento a due cose distinte: o alla funzione di tracciamento della corsa (pedometro, tracciamento della distanza percorsa e calcolo delle calorie bruciate) oppure al fatto che l’apparecchio può vantare una lunga autonomia dal punto di vista energetico.

Meizu MX4 + inWatch Pi
Meizu MX4 + inWatch Pi

Ovviamente per il momento si tratta solo di un’operazione di teasing. Non abbiamo altro che una serie di bozzetti molto originali. Informazioni come data, prezzo e mercati di lancio sono ancora di là da venire, ma vi terremo informati in merito.