Meizu Blue Charm Metal, svelate le specifiche

Bastano solo 249 dollari per un phablet con schermo da 5,5", SoC Helio x10 e 3GB di RAM.

Meizu sta per svelare un altro smartphone dal prezzo interessante. Domani – 21 ottobre – il produttore cinese terrà una conferenza stampa in cui probabilmente toglierà i veli ad un nuovo apparecchio, forse lo stesso che è apparso in rete già qualche giorno fa. Secondo i bene-informati, dovrebbe trattarsi di un modello che si va ad aggiungere alla linea denominata Blue Charm – quella nota fuori dalla Cina come “Serie m”. Il suo nome infatti dovrebbe essere Blue Charm Metal.

Meizu Blue Charm Metal
Meizu Blue Charm Metal

Le ipotesi comunque non sono fondate sul nulla; il venditore online OppoMart pare abbia già messo sul suo sito le informazioni riguardanti questo smartphone. Vediamole in dettaglio. Il Blue Charm Metal – anche abbreviato solo come Meizu Metal – sarà un apparecchio molto grande, un phablet con display da 5,5 pollici con curvatura 2,5D e risoluzione da 1.920 x 1.080 pixel. Ad animarlo ci saranno un processore Helio x10 (ossia l’octa-core MTK MT6795 cloccato a 2 GHz con GPU PowerVR G6200), 3GB di RAM e 16GB di memoria di massa per app e dati. Prevista anche una versione con memoria doppia, cioè da 32GB. Da segnalare poi una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale per selfie da 5 megapixel. La connettività 4G LTE, così come il Bluetooth, il Wi-Fi standard 802.11b/g/n e il GPS, non manca. Per l’alimentazione Meizu ha scelto una batteria agli ioni di litio da 3.050 mAh. Come sistema operativo si dovrà fare affidamento invece sull’abbinata Android Lollipop 5.1 più il launcher proprietario Flyme – OppoMart dice YunOn, ma non è sicuro. Non è chiaro nemmeno se Meizu abbia già previsto un futuro aggiornamento a Marshmallow, ma per il bene degli acquirenti lo speriamo.

Meizu Blue Charm Metal
Meizu Blue Charm Metal

Il prezzo a cui il nuovo device sarà venduto è 249 dollari (219 euro al cambio attuale), ma attenzione perché la cifra potrebbe anche subire qualche lieve modifica dopo la presentazione ufficiale.

[gallery_embed id=”151626″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti