MediaTek, fatturato di febbraio in forte calo

Nonostante un'alta crescita su base annua, febbraio registra una flessione non indifferente.

Il chipmaker taiwanese MeidaTek, in fortissima crescita nel corso del 2015, ha recentemente pubblicato i risultati finanziari relativi al mese di febbraio 2016.

La società ha registrato un fatturato pari a 13,24 miliardi di dollari taiwanesi, circa 368 milioni di euro, con una crescita del 26,9 percento rispetto allo stesso mese dello scorso anno, ma con un calo del 37,9 percento rispetto al mese di gennaio 2016. Nonostante il fatturato in calo nel corso dell’ultimo mese, gli analisti sostengono che l’azienda sia sulla strada giusta per soddisfare gli obiettivi prefissati su base annua.

Risultati finanaziari MediaTek
Risultati finanaziari MediaTek

MediaTek ha recentemente annunciato il suo nuovo chipset Helio P20, successore di Helio P10 rilasciato lo scorso anno, caratterizzato da un processo produttivo FinFET a 16 nanometri.

Oltre alla serie “P”, l’azienda taiwanese dovrebbe rilasciare anche un nuovo SoC appartenente alla gamma Helio X, destinato a dispositivi di fascia superiore. Allo stato attuale Helio X20 vanta una configurazione costituita da otto core Cortex-A53 e due core Cortex-A72.

Nel corso del 2016, inoltre, l’azienda dovrebbe rilasciare nuovi chipset destinati a dispositivi indossabili e per l’home entertainment.

[gallery_embed id=”157555″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti