Il brand italiano Mediacom ha appena annunciato il suo nuovo PhonePad Duo S531, smartphone basato sul sistema operativo Google Android caratterizzato da un grande display e dal supporto dual SIM.

Mediacom PhonePad Duo S531
Mediacom PhonePad Duo S531

Mediacom PhonePad Duo S531
Mediacom PhonePad Duo S531

PhonePad Duo S531 vanta un design particolare, legato a una cover posteriore dotata di una speciale finitura. Il terminale monta un display IPS da 5,3 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280×720), naturalmente multitouch. Dietro lo schermo trova posto un processore MediaTek MT6592M octa-core, con frequenza operativa impostata a 1,4GHz. Sono disponibili 16GB di spazio di archiviazione interna, ulteriormente espandibili grazie alla presenza dello slot microSD, e 1GB di memoria RAM di tipo DDR3. La batteria è da 2.500mAh.

Il reparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13 megapixel con flash led ed una camera frontale da 5 megapixel. Oltre alla connettività WiFi, al Bluetooth in versione 4.0 e la radio FM, PhonePad Duo S531 integra un utile emettitore infrarossi, che consente di trasformare lo smartphone in un vero e proprio telecomando universale, compatibile con TV, decoder, player DVD e anche condizionatori d’aria. Non mancano ovviamente i vari sensori come l’accelerometro, o il modulo GPS.

Mediacom PhonePad Duo S531
Mediacom PhonePad Duo S531

Considerata la dimensione del display, le misure sono adeguate: 147,9×73,8×8,15 millimetri, con un peso di 163 grammi. Il dispositivo è compatibile con le reti 3G secondo il protocollo WCDMA fino a 21Mbps.

Mediacom PhonePad Duo S531
Mediacom PhonePad Duo S531

Il device è basato su Android 4.4 KitKat, che sarà aggiornato a Lollipop entro il prossimo mese di luglio. Sarà disponibile in commercio dalla metà del mese giugno nelle colorazioni Gold e Gray. Il prezzo di vendita consigliato è stato fissato a 179 euro.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum