Mate 30 Lite: uno smartphone con HarmonyOS?

Huawei Mate 30 Lite potrebbe essere lanciato in due edizioni, una di queste avrebbe a bordo il sistema operativo HarmonyOS: ma non era solo per l'IoT?
Mate 30 Lite: uno smartphone con HarmonyOS?

A meno di due mesi dal lancio dei nuovi smartphone della linea Huawei Mate, sembra ancora aperta la possibilità che almeno uno dei device arrivi con a bordo il nuovo sistema operativo HarmonyOS, appena ufficializzato dal colosso cinese. L’ultimo report, trapelato grazie ai leaker di Slashleaks, racconterebbe che non sarebbe l’edizione Pro, ma quella Lite.

Huawei Mate 30 Lite con HarmonyOS

HarmonyOS, che in Cina si chiamerà HongMengOS, sembra essere nato principalmente per essere il cuore di wearable e dispositivi di IoT. Huawei non fa cenno alla possibilità d’implementarlo anche su smartphone. Il suo utilizzo dovrebbe essere simile a quello che Samsung ha riservato a Tizen.


Secondo le ultime indiscrezioni, sembra però che il colosso cinese si sia comunque riservato di far conoscere come gira HarmonyOS anche su smartphone e potrebbe essere proprio Huawei Mate 30 Lite a fare da pioniere in questo senso. L’ipotesi non sembra nemmeno essere troppo azzardata: del resto – a dieci giorni dall’entrata in vigore del ban commerciale che gli USA hanno imposto a Huawei – Trump non ha ancora chiarito se questo verrà mitigato, eliminato oppure lasciato cosi com’è. Dunque, è lecito pensare che il colosso cinese stia lasciando aperta ogni possibile porta per affrontare il futuro.

Secondo il report non ci sarà però da preoccuparsi: il medio di gamma dovrebbe comunque essere commercializzato in due versioni, su quella principale ci sarà Android sotto interfaccia utente EMUI. Non è chiaro se l’edizione equipaggiata con HarmonyOS sarà destinata al solo mercato cinese o farà capolino anche su quello internazionale, sempre che – alla fine – sia realmente nei piani di Huawei!

 

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: Gizchina.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti