Garmin MARQ Commander: lo smartwatch di 007 è qui

Garmin sta investendo nei suoi smartwatch premium, come la collezione MARQ: ora lancia il suo ultimo dispositivo, denominato Commander.
Garmin MARQ Commander: lo smartwatch di 007 è qui

Garmin ha lanciato MARQ Commander, il nuovo smartwatch che va a rimpolpare la gamma di modelli di lusso costituita da Aviator, Driver, Captain, Expedition e Athlete.

Garmin lancia MARQ Commander

Garmin ha una propria nicchia nel mercato nel settore degli smartwatch, costituita da persone che si preoccupano dei dati raccolti dai dispositivi indossabili, come la distanza, l’altitudine e l’andatura. Per questo, l’azienda sta investendo molte delle sue energie nei suoi prodotti premium come la collezione MARQ, con il suo ultimo dispositivo denominato Commander.

La caratteristica più interessante del nuovo smartwatch è un vero pulsante che cancella tutti i dati personali. Chiamata Stealth Mode, la funzione attiva immediatamente la condivisione della posizione GPS, la connettività wireless, la comunicazione ed elimina tutti i dati raccolti nella memoria.

Sebbene questa feature sia stata chiaramente creata per il personale dell’esercito, Garmin non ha dichiarato che il MARQ Commander è stato progettato per applicazioni militari, ma ha palesato che i militari utilizzano i suoi prodotti da anni per muoversi e addestrarsi.

Per quanto riguarda l’aspetto, il Garmin MARQ Commander è interamente in nero con quadrante da 46 mm e ghiera in titanio con rivestimento DLC, cinturino in tessuto jacquard e un “design opaco invisibile”. Curiosamente, Garmin non menziona nulla sulla resistenza alla polvere e all’acqua.

Garmin parla di questo “orologio tattico” facendolo sembrare quasi un accessorio per 007. In ogni modo, MARQ Commander non ha solo mappe standard, ma anche mappe topografiche, coordinate GPS a doppio formato per riferimenti militari, supporto GNSS multiplo, funzionalità di navigazione avanzate e ClimbPro (per visualizzare in real time la pendenza del terreno, la distanza e il dislivello). Naturalmente, è disponibile la compatibilità con visori notturni e funzioni Jumpmaster

Per mettere al polso il MARQ Commander e diventare un’aspirante spia sono necessari ben 1.950$, circa 1.800 euro.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti