Maria Sharapova, la prima Brand Ambassador di Sony Ericsson

Maria Sharapova, la famosa e fortissima tennista russa, è la prima Brand Ambassador di Sony Ericsson.

Sony Ericsson Mobile Communications ha annunciato l’accordo di sponsorship – della durata di quattro anni – siglato con la tennista Maria Sharapova che diventa così la prima brand ambassador globale del marchio.
La fortissima tennista russa – che compirà 21 anni il prossimo aprile –  sarà la protagonista di  numerose campagne consumer, specificamente dedicate al core target di Sony Ericsson. La sua immagine sarà utilizzata anche fuori dai campi da tennis.
Maria affiancherà inoltre il team di designer di Sony Ericsson per degli interessanti progetti legati ad alcuni nuovi telefoni ed accessori.

Questo accordo arricchisce ulteriormente la sponsorizzazione globale di Sony Ericsson per il WTA Tour (88 milioni di dollari in 6 anni). La sponsorship, siglata nel gennaio del 2005, rappresenta la maggiore sponsorizzazione nella storia dello sport femminile. L’impegno di Sony Ericsson per il tennis ha creato un nuovo legame tra questa disciplina ed i suoi appassionati, facendola conoscere a molti nuovi fan anche grazie a degli eventi realmente innovativi: miscele perfette di sport, fashion, musica, entertainment e tecnologia.

Dee Dutta, Corporate Vice President and Head of Marketing Sony Ericsson, ha così commentato la partnership con Maria Sharapova: “Quest’anno Sony Ericsson compirà 7 anni. L’azienda si è evoluta in modo significativo e la presenza di un brand ambassador rappresenta un’evoluzione naturale per far crescere ulteriormente il nostro marchio ed incrementarne la competitività sul mercato. Maria è una vera e propria icona, determinata e dinamica. Il suo successo ed il suo charme sono assolutamente coerenti con i valori di Sony Ericsson che per i suoi prodotti punta sempre al massimo del design, della performance tecnologica e dell’innovazione. La popolarità globale di Maria, combinata al nostro brand expertise ed al nostro spirito innovativo si pone l’obiettivo di portare qualcosa di nuovo ed unico a tutti i nostri consumatori, ovunque nel mondo.”

Maria Sharapova sottolinea: “Per me è assolutamente eccitante collaborare con un marchio importante e amato come Sony Ericsson, legato ad un settore significativo come quello dell’entertainment e della tecnologia. Anche se la maggioranza delle persone mi conosce come una tennista, oltre allo sport ho molte altre passioni. Amo la moda, la musica, il cinema ed il design. Insieme a Sony Ericsson avrò modo di esplorare tutti questi mondi interessanti.”

Maria Sharapova
Maria Sharapova

Maria Sharapova
Maria Sharapova

Maria Sharapova
Maria Sharapova

Maria Sharapova
Maria Sharapova

[gallery_embed id=”62110″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti