Gli appassionati di Windows Phone e di Mango, presentato nella giornata di ieri e seguito in diretta da Telefonino.net possono ora godere di una ulteriore novità passata inosservata fino ad ora.

Il Marketplace di Microsoft è destinato con la nuova release ad essere rivoluzionato, e sarà dotato di uno store web-based.

Ciascun utente, infatti, potrà accedere al negozio virtuale tramite il browser preferito e, tramite Windows Live ID, potrà utilizzare la carta di credito pre-registrata per acquistare le applicazioni.

A quanto pare, tali apps saranno scaricabili tramite sms o mail over-the-air, e si potranno condividere attraverso i principali social networks.

La cronologia salvata automaticamente renderà più semplice la reinstallazione dei programmi specie nel caso in cui si acquisti un nuovo device, e la completa integrazione con Bing e Bing Visual Search renderà la user experience ancor più appassionante.

Si tratta di novità interessanti che diversificano notevolmente l’offerta rispetto alla concorrenza di Android e di Apple.

 

Marketplace
Marketplace

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum