Mancanza di lenti per i nuovi camera phone

La grande crescita del mercato delle foto camere digitali aveva già creato un problema di fornitura delle lenti di vetro per i moduli fotografici

La grande crescita del mercato delle foto camere digitali aveva già creato un problema di fornitura delle lenti di vetro per i moduli fotografici delle macchine, ma adesso per il settore delle lenti si profila una vera e propria emergenza. L’aumento delle vendite dei camera phone, infatti, ha portato le aziende del settore al massimo sforzo produttivo, eppure la richiesta continua a salire ed a non poter essere del tutto soddisfatta. Si corre il rischio di assistere ad uno sconsiderato aumento dei prezzi e molte società costruttrici hanno dovuto ridimensionare la propria produzione di nuovi camera phone a causa proprio della mancanza delle indispensabili lenti.

Con l’arrivo di nuovi camera phone dotati di obiettivi sempre più potenti le lenti di vetro avranno un’importanza basilare. Nikon, che produce tra le altre cose proprio le preziose lenti, ha affermato che pur avendo aumentato la produzione è riuscita a soddisfare solo il 60-70% delle richieste. Nei prossimi mesi le cose potrebbero peggiorare, dato che la produzione di lenti nel breve periodo è destinata a restare costante, mentre la richiesta è in continuo aumento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti