MacBook Pro 2021: ora supportano QUATTRO display esterni

Ieri Apple ha annunciato i nuovi MacBook Pro con chipset Apple Silicon M1 Pro e M1 Max: supportano fino a quattro display esterni.
MacBook Pro 2021: ora supportano QUATTRO display esterni

I nuovi MacBook Pro con processore M1 Pro e M1 Max supportano fino a quattro display esterni; finalmente i videomaker potranno gioire di ciò.

MacBook Pro: pensati per i content creator

Apple ha annunciato durante il suo evento “Unleashed” il nuovo MacBook Pro alimentato con i chip M1 Pro e M1 Max. Con loro, l’azienda è stata in grado di aumentare il numero di display esterni supportati dai nuovi laptop.

Se il nuovo display Liquid Retina XDR con fino a 1000 nits sostenuti, 1600 nits di luminosità di picco, 1 miliardo di colori e un rapporto di contrasto di 1.000.000:1 non è abbastanza per voi nel MacBook Pro da 14 o 16 pollici, sappiate che ci sono buone notizie poiché questi nuovi notebook supportano fino a quattro display esterni.

Secondo Apple, il nuovo MacBook Pro offre “supporto simultaneo per la piena risoluzione nativa sul display integrato a 1 miliardo di colori” e:

  • Fino a due display esterni con risoluzione fino a 6K a 60Hz a oltre un miliardo di colori (M1 Pro);
  • Fino a tre display esterni con risoluzione fino a 6K e un display esterno con risoluzione fino a 4K a 60Hz a oltre un miliardo di colori (M1 Max).

Con ciò, gli utenti possono aggiungere fino a tre Pro Display XDR e una TV 4K in esecuzione contemporaneamente. Questa è solo una delle tante cose che Apple ha detto durante questo evento.

Anche il design del MacBook Pro è stato completamente ridisegnato: ora presenta cornici più sottili, anche se ha una tacca che ospita la webcam. Il display mini-LED ha più pixel, supporta un contrasto più elevato e 1600 nit di luminosità di picco e funziona anche a 120Hz con la tecnologia ProMotion. Il MacBook Pro ora dispone anche di una porta HDMI, lettore di schede SD e MagSafe per la ricarica magnetica.

Sono disponibili un totale di tre porte Thunderbolt 4 e anche il jack per le cuffie è stato aggiornato. MagSafe ritorna con un throughput di potenza più elevato, ma si può comunque caricare tramite le porte Thunderbolt, se lo desiderate.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti