
Potremmo definirla già un’offerta da Back to School visto che abbiamo superato Ferragosto e si comincia a pensare al rientro alla vita di tutti i giorni, a parte per chi ha deciso di andare in vacanza a settembre. Comunque sia, un ottimo affare per rientrare alla grande al lavoro o all’università è sicuramente il nuovo MacBook Air da 13 pollici con chipset M4, 16GB di memoria unificata e 512GB di archiviazione SSD oggi proposto su Amazon a soli 1249 euro (anche in 5 rate a interessi zero) invece di 1499. Con la spedizione Prime lo riceverai subito a casa.
Le caratteristiche del MacBook Air
Il nuovo MacBook Air si contraddistingue per una linea leggerissima e super compatta, che ti permette di portarlo facilmente in giro senza che pesi troppo in borsa o nello zaino (anzi, diciamolo, è così leggero che non lo sentirai per niente) che non rinuncia tuttavia alla potenza strepitosa del chipset M4 con cui potrai svolgere, sostanzialmente qualsiasi tipo di attività anche con più app insieme.
Una potenza di esecuzione affiancata da una efficienza energetica che si traduce in una batteria che arriva fino a 18 ore, anche con uso intenso, senza costringerti ad andare sempre alla ricerca di una presa di corrente se lavori o studi in giro. Poi, grazie a M4 potrai sfruttare anche le straordinarie funzioni di Apple Intelligence, il sistema di intelligenza artificiale che ti supporta nel quotidiano.
Che dire infine del resto? C’è il fantastico display Liquid Retina da 13,6 pollici da un miliardo di colori e fantastico da vedere e usare anche sotto la luce diretta del sole; c’è la videocamera da 12 megapixel con Center Stage, tre microfoni, quattro altoparlanti con audio spaziale e una connettività che include WiFi 6E, Bluetooth 5.3, due porte Thunderbolt 4, una porta di ricarica MagSafe e il jack per le cuffie. Supporta anche fino a due monitor esterni.