
Un nuovo leak ha mostrato, per la prima volta, come si piegherà lo schermo del futuro Samsung Galaxy Z TriFold, il primo pieghevole a tre schermi dell’azienda sudcoreana.
Ecco come Samsung TriFold si piegherà
Le immagini sono state condivise dall’utente @TechHighest su X e mostrano una serie di animazioni ufficiali integrate nel software Samsung. Grafiche che rivelano la posizione degli elementi chiave del dispositivo, come il modulo NFC e il sistema di ricarica wireless, che appaiono collocati nella parte posteriore insieme alle fotocamere.
La vera novità, tuttavia, sta nel modo in cui il Samsung TriFold si piega. Stando a quanto mostrano le animazioni, il primo pannello si chiude sopra il secondo, che a sua volta si ripiega sul terzo. Il movimento segue una sequenza da sinistra a destra, creando una piegatura differente rispetto al formato a “Z” adottato da Huawei Mate Tri-Fold.

Un frame tratto dall’animazione
Questa configurazione contraddice alcune precedenti indiscrezioni che descrivevano un meccanismo alternativo. Al momento è ancora troppo presto per avere ulteriori informazioni in merito, ma se il leak dovesse rivelarsi giusto confermerebbe la volontà di Samsung di adottare soluzioni differenti rispetto agli avversari.