I Lumia 950 e 950 XL saranno presentati il 6 ottobre, durante l’evento ufficiale programmato a New York da Microsoft. I due terminali saranno presentati con in esecuzione la versione Threshold 1 di Windows 10 Mobile (build 10240).

 

L’azienda di Redmond, come svelato dal team di WinBeta, avrebbe pertanto rinunciato a lanciare i nuovi flagship con a bordo la Threshold 2, confermando precedenti indiscrezioni.

Microsoft Lumia 950XL
Microsoft Lumia 950XL

 

L’azienda ha svolto un duro lavoro per approntare Windows 10 Mobile in tempo per la data di rilascio, Il tempo stringe e non c’è più tempo per completare lo sviluppo della Threshold 2, che si dice aggiungerà alcune nuove funzionalità, oltre a migliorare le prestazioni e l’affidabilità.  

 

Render Lumia 950 XL
Render Lumia 950 XL

 

I terminali dovrebbero con ogni probabilità integrare la build 10240 (Threshold 1) di Windows 10 Mobile, anche se una serie di patch che ne renderanno più semplice ed efficace l’esperienza d’uso, almeno fino a quando la Theshold 2 verrà rilasciata ufficialmente. Microsoft non ha però ancora reso pubblico un calendario di sviluppo.