I futuri Lumia 940 e 940 XL non saranno solo i più potenti smartphone che Microsoft abbia mai realizzato e commercializzato, ma secondo le ultime indiscrezioni saranno anche quelli più cari. Il sito olandese MyWindows.nl, citando fonti anonime, suggerisce infatti l’idea che entrambi i top di gamma possano essere immessi sul mercato a un prezzo di vendita superiore a quello di iPhone 6 e di Samsung Galaxy S6. Si prendono come riferimento i prezzi statunitensi, ossia 699 e 599 dollari di partenza rispettivamente. 

Inoltre, sembra che Microsoft abbia intenzione di commercializzare un accessorio nel primo trimestre del 2016 che possa abilitare la modalità Continuum anche nei precedenti modelli, il cui costo sarebbe di circa 100 euro. Questa funzionalità è strettamente legata a Windows 10 e permette, se il dispositivo è connesso a uno schermo, una tastiera e un mouse, di usare le app in versione desktop come un mini-PC.

Microsoft Lumia 940 concept
Microsoft Lumia 940 concept

L’hardware ufficioso di Lumia 940 e 940 XL non ha subito modifiche. Partiamo da quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche condivise: 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 20 megapixel con triplo flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel, scanner dell’iride e scocca in policarbonato.

Lumia 940 dovrebbe quindi adottare uno schermo da 5,2 pollici a risoluzione Full HD; Lumia 940 XL invece un pannello Quad HD da 5,7 pollici. Cambierebbe anche il SoC: Snapdragon 808 per il Lumia 940 e Snapdragon 810 per il 940 XL.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum