Il nuovo flagship di casa Microsoft Lumia 930 ha raggiunto il mercato ufficialmente in Italia lo scorso 4 luglio, e a distanza di pochi giorni emergono alcuni problemi che riguardano il display del device.

Molti modelli sarebbero infatti soggetti ad una colorazione porpora dello schermo, evidenziata ancor di più dalla tecnologia Clear Black impiegata sulla gamma Lumia e dallo sfondo nero che caratterizza il sistema operativo Windows Phone.

Lumia 930

A quanto pare non si tratterebbe di un problema hardware, potendolo così risolvere a livello software piuttosto facilmente.

Nell’attesa che Microsoft corregga l’errore tramite un bug fix già annunciato, è sufficiente settare la tinta del display in Impostazioni nella colorazione Verde.

Lumia 930

Così Micosoft Care ha commentato il bug: “Microsoft Devices sta considerando molto seriamente i problemi legati alla qualità. Per risolvere i possibili problemi del display del Lumia 930, abbiamo richiamato alcuni esemplari di prova dal mercato norvegese per indagare ulteriormente presso il nostro centro di R&S in Finlandia”.

Il problema è dunque temporaneamente risolvibile modificando la tinta del colore dello schermo, e si dovrà poi attendere un bug fix definitivo da parte di Microsoft in arrivo nelle prossime setttimane.

Lumia 930