Secondo indiscrezioni che abbiamo riportato nelle scorse settimane, tra le novità della prossima release di Windows Phone 8, la General Distribution Release 2 (GDR2), ci saranno una serie di “improvements” specifici per i Lumia 920 e Lumia 820 di Nokia.

Tra questi, oltre alla Radio FM che sarà abilitata anche su altri device, ci sarà un nuovo tipo di sblocco della lockscreen tramite un doppio tap sul display ed il “flip to silence”. In un video pubblicato da WMExperts è possibile vedere il funzionamento dello sblocco tramite doppio tap.

Oltre allo sblocco, il video evidenzia la presenza fissa di un orologio sul display che presumiamo possa essere disabilitato in quanto, dato che il Lumia 920 ha un display IPS, potrebbe causare un notevole consumo di energia. Discorso diverso potrebbe essere fatto per il Lumia 820 che ha un display AMOLED capace di consumare molto meno energia.

Ma ovviamente, tutti i discorsi sono da rinviare al momento del rilascio del nuovo firmware per capire bene il funzionamento di questa nuova, interessante, caratteristica.

Lumia 920 display tap

Le migliori offerte di oggi per Nokia Lumia 820: tutti i prezzi