Lumia 840, debutto entro fine anno

Rumor insistenti lo confermano, il nuovo terminale Microsoft sarà commercializzato dopo i top-gamma 940 e 940XL

L’ultima indiscrezione è firmata NPU e conferma l’arrivo di un terminale Lumia di fascia media entro la fine dell’anno. Sempre secondo indiscrezioni accreditate, il nuovo Lumia della serie 8xx vedrà la luce ma solo dopo il lancio ufficiale dei due attesissimi top-gamma: Lumia 940 e Lumia 940 XL. Tra le feature più probabili che accomuneranno Lumia 840 ai modelli di fascia più alta spiccano i tasti virtuali a schermo, che andranno a sostituire i classici touch. 

 

Microsoft Lumia 940 concept
Microsoft Lumia 940 concept

C’è ancora un po’ di confusione sui nomi. Da più parti si vocifera, infatti, che nella nomenclatura dei nuovi terminali, Microsoft potrebbe saltare la serie x40 e passare direttamente alla x50. Ma poco importa. Sta di fatto che con grande probabilità sarà un autunno molto caldo per la casa di Redmond. Rispetto al suo predecessore, Lumia 840 potrebbe vantare un display più grande e luminoso da 5.2 pollici e risoluzione 1080p. 

Sul fronte hardware più “intimo”, si parla invece di uno Snapdragon 805 affiancato da 2GB di memoria RAM e 32GB di spazio per lo storage. Doppia fotocamera, anteriore da 5 megapixel e 13 o 14 megapixel per quella posteriore con tecnologia PureView. Insomma specifiche e allestimenti piuttosto promettenti per un smartphone mid-level che promette di dare battaglia ai suoi principali competitor della medesima fascia commerciale. Stay tuned!

[gallery_embed id=”146261″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti