Dopo il successo della “Lumia Smart Skirt” realizzata lo scorso anno da Fyodor Podgorny e Golan Frydman, il Lumia 830 è protagonista della London Fashion Week insieme al brand Fyodor Golan con cui ha "reinventato" le sfilate in passerella.

Lumia 830 Fashion Week

La fotocamera da 10 MegaPixel con tecnologia PureView e stabilizzatore ottico d’immagine del Lumia 830 ha ripreso in diretta la sfilata dell’ultima collezione del duo, ispirata a forme, colori e materiali della cultura digitale, proiettandola su un maxischermo a piramide rovesciata alto 4 metri, attraverso un’applicazione ideata appositamente per l’occasione dallo studio londinese di ricerca, design e tecnologia Kin.

Lumia 830 Fashion Week

“Il bellissimo design e l’incredibile tecnologia della sua fotocamera rendono il Lumia 830 il partner ideale per rappresentare la collezione in modo realmente rivoluzionario”, hanno commentato Fyodor Podgorny and Golan Frydman. “La nostra collezione primavera/estate 2015 esprime la modernità e il romanticismo giovane della digital age. Volevamo tradurre il linguaggio visivo frenetico in capi da indossare, che trasmettessero questa visione e mostrassero energia e vitalità.”

“Collaborare con Microsoft e Fyodor Golan ci ha dato l’opportunità di metterci alla prova ed esplorare i confini in cui la moda incontra la tecnologia”, ha commentato Matt Wade di Kin. “Grazie al Lumia 830 unito alla nostra applicazione che utilizza una tecnologia di “Computer Generating Imaging” all’avanguardia, siamo stati in grado di cambiare la realtà ed esplorare il futuro della passerella. E’ stato molto emozionante”.