Sarà il mese di maggio la finestra temporale scelta dall’azienda cinese Oppo per lanciare il suo prossimo dispositivo, R7. La società lo ha annunciato attraverso i suoi canali social, tra cui Facebook e Weibo, senza però specificare più chiaramente in quel giorno si terrà l'evento ufficiale di presentazione.

Oppo R7, come già Oppo R5, punterà molto sul design, che sarà estremamente sottile. L'azienda cinese ha pubblicato alcune immagini di anticipazione per l'annuncio ufficiale, ma senza rivelare qualche dettaglio in più riguardo la scheda tecnica. Possiamo fare affidamento, quindi, su quanto già sapevamo dalle precedenti indiscrezioni sull'argomento. Come detto, la caratteristica peculiare dell'Oppo R7 sarà il suo spessore, inferiore a quello del già ottimo R5, pari a 4,85 mm.

L'Oppo R7 (fonte Mobile Dad)
L'Oppo R7 (fonte Mobile Dad)

Per il resto, le specifiche tecniche si configurano come di alto livello: schermo da 4,7 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080), processore octa-core MediaTek MT6795, fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, batteria da 2.000 mAh e lettore d'impronte digitali. Inoltre, verrà probabilmente annunciata anche una versione Plus con schermo, e presumibilmente anche batteria, maggiorato.

Considerato che Oppo R5 è stato distribuito a livello mondiale (può essere acquistato a 399 euro, comprensivo di una batteria esterna con ricarica rapida), R7 sarà probabilmente acquistabile anche dal pubblico occidentale. Probabilmente, il prezzo finale non si discosterà rispetto a quello del R5. Le ipotesi sono due: R7 verrà lanciato a 399 euro e R5 abbassato di prezzo; R5 verrà mantenuto a prezzo pieno mentre R7 sarà immesso sul mercato a un prezzo superiore, magari 449 o 499 euro. Non ci resta che attendere per saperne di più…