Un’immagine leaked pubblicata su Twitter da @evleaks ha riacceso le speranze di coloro che speravano nell’imminente rilascio da parte di Sony di un device con sistema operativo Windows Phone 8.1.

Secondo quanto emerso, il Sony Lue Z sarebbe effettivamente uno smartphone dotato dell’ultima release dell’OS mobile di Microsoft con il tipico design e form factor OmniBalance che contraddistingue i device dell’azienda nipponica.

Se la veridicità dell’immagine venisse confermata, ci si troverebbe probabilmente davanti ad un dispositivo “camera-centric”, pronto per competere con i device Lumia top di gamma.

Osservando le tiles, infatti, alla quarta riga si scorge infatti un’app per la fotografia presumibilmente proprietaria di Sony che costituirebbe così l’elemento caratterizzante dello smartphone.

Alcuni mesi fa, Pierre Perron di Sony Mobile Europe aveva annunciato che l’azienda stava discutendo con Microsoft per instaurare una collaborazione per la realizzazione di alcuni progetti, tra cui probabilmente la progettazione di una linea di smartphone con sistema operativo Windows Phone

Non avendo garanzie sulla veridicità dell’informazione, si ritiene preferibile rimandare ulteriori considerazioni nel momento in cui si riceveranno eventuali conferme.

UPD: E' stato confermato dallo stesso @evleaks che si tratta di un fake. Pur rimanendo valida la collaborazione tra le due aziende, la notizia e l'immagine non sono veritiere.

Sony Lue Z