Per la gioia di chi ha intenzione di far suo il prima possibile il nuovo iPad Air 2020 di Apple, Logitech ha appena annunciato la propria combinazione di tastiera e trackpad: Folio Touch.

Folio Touch: le quattro modalità

Diretta concorrente della celebre della Magic Keyboard di Apple e simile ad una tastiera con lo stesso nome progettata però per iPad Pro, Folio Touch è un accessorio che farà certamente gola ai possessori di iPad Air 2020. Infatti, stando a quanto riportato dal colosso di Cupertino, Folio Touch  dovrebbe essere comodissima per scrivere ed avere un design versatile, quindi ottima per lavorare.

La custodia Folio Touch di Logitech per iPad Air integra un trackpad ultrapreciso e una tastiera retroilluminata di dimensioni standard. Puoi controllare il tuo iPad con i gesti che già conosci e muovere il cursore per modificare facilmente fogli di calcolo, documenti e presentazioni. La tastiera full-size è comodissima per scrivere, e grazie ai tasti retroilluminati lavori senza problemi anche di sera o quando c’è poca luce. In più, il design versatile ti permette di scegliere fra quattro modalità di utilizzo.

Come suddetto, Logitech Folio Touch permette di scegliere fra quattro modalità, vale a dire: scrivere, guardare video, leggere e disegnare. Inoltre, afferma la Mela, il supporto che si inclina fino a 40° e la tastiera pieghevole possono permettere agli utenti di prendere appunti o guardare un film nel modo più comodo. Spedito a partire da ottobre 2020, Logitech Folio Touch costerà in Italia 159,95 euro ed è già presente, come potete vedere dallo screenshot di seguito, nello store di Apple.

Va ricordato che Logitech Folio Touch è progettata pensando ad iPadOS 14 e per sfruttare il suo supporto avanzato per il puntatore: il sistema permette a questa tastiera non solo di offrire un modo comodo per scrivere, ma anche di trasformare l’iPad Air in un sostituto completo del desktop.

Fonte:Apple