Torniamo a parlarvi nuovamente dello ZTE Blade S6. Di questo smartphone avevamo già trattato un paio di mesi fa, ma adesso torniamo sull’argomento perché l'azienda cinese ha appena lanciato sul mercato mondiale un nuovo modello molto simile – anche nel nome – ma dalle caratteristiche leggermente migliori. Il nuovo smartphone presentato ieri da ZTE si chiama infatti Blade S6 Plus ed è un device di fascia media, ma dal rapporto qualità prezzo abbastanza interessante.

ZTE Blade S6 Plus
ZTE Blade S6 Plus

Sebbene il suo schermo LCD di tipo IPS sia grande 5,5 pollici, la sua risoluzione arriva solo a 720p. Per il comparto fotografico sono state scelti due sensori: da 13 megapixel per il retro e da 5 megapixel per il fronte. Come processore sull'apparecchio è stato montato un SoC modello Qualcomm Snapdragon 615, supportato da una GPU Adreno 405, da un modulo RAM da 2GB e da 16GB di memoria per dati e applicazioni. Per l'autonomia l'utente che acquista questo apparecchio può fare affidamento su una batteria da 3000 mAh. Da segnalare anche il doppio slot per la SIM e la presenza dell’OS Android già in versione Lollipop (5.0), ovviamente sormontato dall'interfaccia utente proprietaria di ZTE ossia MiFavor (in edizione 3.0).

Lo Blade S6 Plus sarà venduto da ZTE esclusivamente su eBay a 269,99 dollari (per il mercato USA), 182,99 Sterline (per il mercato inglese) o 252,99 Euro (per il mercato europeo): questi prezzi, comunque, subiranno un leggero aumento quando terminerà la breve fase di lancio promozionale. Tra l'edizione base del cellulare e quella Plus la differenza di prezzo di listino è di soli 50 dollari, forse troppo poco per non optare per la versione con caratteristiche migliori.

ZTE Blade S6 Plus
ZTE Blade S6 Plus

Per acquistare in Italia lo ZTE Blade S6 Plus potete fare riferimento a questa pagina.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum