Lo Zenfone Go di Asus sbarca in India

110 euro per uno smartphone con schermo HD da 5", processore quad-core e 2GB di RAM.

Ad appena un mese di distanza dal lancio dei modelli Zenfone 2 Deluxe e Zenfone 2 Laser, Asus ha deciso di ampliare ulteriormente la famiglia di questi smartphone. L’ultimo nato si chiama Zenfone Go ed è destinato al solo mercato indiano – almeno per il momento.

Asus Zenfone Go
Asus Zenfone Go

Stiamo parlando di un device da 135 grammi con schermo di tipo LCD IPS da 5 pollici (con risoluzione HD – 1.280 x 720 pixel – 294ppi), SoC quad-core MediaTek MT6580, 2GB di RAM e soli 8GB di memoria di massa (tuttavia estendibile attraverso le schede microSD); va anche detto che il produttore con questo apparecchio fornisce in bundle anche 100GB di spazio gratuito su Google Drive per 2 anni. Per gli scatti fotografici si può fare affidamento su di un sensore da 8 megapixel con flash al LED per il retro e su di uno da 2 megapixel per il fronte.

Connettività completa: Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS/A-GPS, Bluetooth 4.0, porta microUSB e 3G – il supporto per le reti LTE pare non sia ancora disponibile.
Per l’alimentazione in mobilità, Asus ha scelto una batteria da 2.070 mAh – il che dovrebbe significare autonomia per 7 ore di conversazione o per 250 ore circa di standby – mentre come sistema operativo ha optato ovviamente per Android, in versione 5.1 con l’ormai classica interfaccia ZEN UI. Dal punto di vista del design, questo nuovo device non si discosta affatto dagli altri modelli che appartengono alla stessa linea; che si tratti di un Asus Zenfone, insomma, lo si capisce anche da lontano. Tre le colorazioni disponibili per la scocca: rosso, nero o bianco.

Lo Zenfone Go può essere già acquistato per 7.999 rupie (circa 110 euro) sia sul sito Flipkart, che nei flagship store che Asus ha sul territorio indiano.

[gallery_embed id=”149425″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti