<

strong>LG annuncia che il suo nuovo tablet Optimus Pad è disponibile da oggi in Italia a un prezzo consigliato al pubblico di 899 euro. LG Optimus Tab
LG Optimus PadLG Optimus Pad è dotato di un display da 8.9” in formato 15:9 e grazie alle sue dimensioni si tiene comodamente con una mano sola, permettendo di scrivere e-mail e messaggi anche senza una base di appoggio. LG Optimus Pad è il primo tablet con doppia fotocamera da 5 Megapixel che registra video HD 720p in 3D stereoscopico da rivedere siasui TV via cavo HDMI (incluso in confezione) che direttamente sullo schermo del tablet con gli occhiali anaglifici.
Il sistema operativo utilizzato da LG Optimus Pad è il nuovissimo Android 3.0, l’ultima versione della piattaforma di Google realizzata appositamente per tablet e quindi ideale per regalare agli utenti un’esperienza d’uso ottimale. Android 3.0 semplifica l’utilizzo del tablet grazie ad un’interfaccia più intuitiva e simile a quella dei PC, è estremamente personalizzabile e integra tutti i servizi Google quali Gmail, Google Maps 5 e Google Talk. Gli aggiornamenti della piattaforma Android saranno distribuiti direttamente da Google tramite il servizio Over the Air, a garanzia di un prodotto sempre al top delle performance.
LG Optimus Tab
LG Optimus PadLG Optimus Pad è il risultato della collaborazione tra LG e NVIDIA e sfrutta tutte le potenzialità del chip Dual Core da 1GHz Tegra 2. Questa caratteristica comporta un notevole aumento di velocità, potenza e capacità grafiche del tablet, consentendo inoltre una migliore gestione del multitasking, la riproduzione e registrazione di video Full HD 1080p, la navigazione internet con pieno supporto di Flash 10.2 e un’esperienza video-ludica straordinaria.
Con LG Optimus Pad inauguriamo un nuovo standard di tablet rompendo la tradizione degli schermi da 7 o 10 pollici. Come per gli ultimi prodotti lanciati sul mercato italiano, anche in questo caso siamo i primi a portare un’innovazione tecnologica all’interno della categoria: LG Optimus Pad ha un formato ideale per portabilità e multimedia ed è il primo tablet in 3D, studiato per soddisfare i nostri utenti business e i più esigenti in termini di funzioni multimediali” ha dichiarato Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communications LG Electronics Italia. “Grazie all’utilizzo del più recente sistema operativo Android 3.0 e alla collaborazione con NVIDIA abbiamo realizzato un prodotto dalle prestazioni di primo livello, garantendo un’esperienza d’uso quanto più completa e coinvolgente”.
Le numerose capacità offerte dal nuovo sistema operativo e dalla CPU Dual Core fanno di LG Optimus Pad uno strumento utilissimo anche per chi lavora in mobilità. La navigazione è ultra-veloce, le funzioni di scrittura sono facilitate dall’ampia tastiera touch ottimizzata per lo schermo tablet, il software Polaris Office permette di leggere, creare e modificare documenti Word, Excel e Power Point, e la fotocamera frontale da 2 Megapixel consente di effettuare videoconferenze di qualità ovunque ci si trovi, attivando con un semplice “touch” l’apposita funzione integrata in GTalk.