L'iPhone 8 potrebbe costare fino a 1.200 dollari

Benjamin Geskin ha svelato i probabili prezzi: la versione base da 64GB dovrebbe costare 999 dollari.

Sull’imminente iPhone 8, o iPhone X che dir si voglia, sappiamo ormai tutto: design, display, specifiche tecniche, ricarica wireless ecc. Quello che ancora non è chiaro è il prezzo delle tre versioni da 64GB, 256GB e 512GB (anche se, neanche a dirlo, trattandosi di un nuovo prodotto Apple e, nella fattispecie, dell'iPhone del decennale, ci aspettavamo tutti delle cifre piuttosto alte).

iPhone 8 prezzi
iPhone 8

L'informatore Benjamin Geskin ha da poco svelato i probabili prezzi di iPhone 8 e, come dicevamo, sono da capogiro: la versione base da 64GB dovrebbe costare 999 dollari, il modello intermedio da 256GB avrà un prezzo di 1.099 dollari e per la versione più potente, da ben 512GB, bisognerà sborsare la bellezza di 1.199 dollari. Insomma, i nuovi iPhone costeranno più o meno quanto un iPad Pro da 12,9 pollici.

La cosa curiosa (e al tempo stesso negativa) è che, considerati i soliti 100 dollari in più tra il modello base, l'intermedio e il più potente, si crea la strana situazione per cui con gli stessi 100 dollari in più si potrà acquistare un iPhone con 192GB in più (da 64GB a 256GB) o uno con 256GB in più (da 256GB a 512GB). Analizzando con obiettività il rapporto qualità/prezzo dei nuovi iPhone è innegabile che sì, i nuovi modelli del melafonino porteranno molte novità, ma sono tutte novità presenti anche sui nuovi smartphone Android (il display OLED, lo schermo senza cornici, la dual camera e la ricarica wireless). Dispositivi Android che costano meno dei nuovi iPhone.

Insomma, come accade sempre in occasione della presentazione di un nuovo iPhone, si creerà la netta divisione tra chi, fedelissimo al mondo creato da Steve Jobs, sarà disposto a spendere qualsiasi cifra pur di accaparrarsi l'ultimo iPhone e chi, Androidiano convinto, preferirà puntare su altri modelli (e risparmiare anche un po' di denaro).

[gallery_embed id=”170131″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti