Per la gioia di coloro che avranno (o hanno già) l’iPhone 12 Pro tra le mani, vi anticipiamo che il device di Apple è anche capace misurare l’altezza delle persone.

iPhone 12 Pro: altezza con LiDAR

Da un telefono così costoso potevano aspettarcelo, ed infatti i nuovi iPhone 12 Pro sono provvisti di un sensore LiDAR che permette – oltre che avere delle esperienze di realtà aumentata ottimizzate – anche la possibilità di misurare l’altezza di una persona.

Ma come si fa a misurare l’altezza con un iPhone 12 Pro? Prima di tutto, bisogna accendere l’app Metro sul melafonino e assicurarsi che la persona di cui si vuole misurare l’altezza sia completamente inquadrata. A questo punto, l’app Metro dovrebbe riconoscere la persona e riportare la sua altezza.

Vi ricordiamo che se si desidera modificare le unità di misura visualizzate dall’app, basta cambiare questa opzione in Impostazioni.

In preordine dal 16 ottobre, con consegne partite il 23 del mese, l’iPhone 12 Pro ha un prezzo di listino che parte da 1189€ per il modello con 128GB di memoria interna. È uno smartphone di fascia altissima, che conta su un comparto composto da 3 sensori, con l’obiettivo principale da 12 MP con un’apertura focale f/1.6.

Lo schermo di questo nuovo device della Mela è da 6.1 pollici e poggia su un pannello di tipo OLED. Sotto la scocca troviamo il processore Apple A14 Bionic da 6 core, associato a ben 6 GB di RAM e ad uno spazio di archiviazione che parte da 128 GB. iPhone 12 Pro supporta anche il sistema MagSafe, una delle tecnologie della Mela che spalanca le porte a diversi accessori per personalizzare e ricaricare il terminale.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 Pro: tutti i prezzi

Fonte:thenextweb