L’HTC One M9 ci sarà anche in versione Windows 10

Le nuove foto emerse in Rete confermano il design dell’apparecchio.

Nella famiglia “One” di HTC all’m7 ed m8 seguirà un m9. Questo ormai è chiaro, anche se non ancora confermato dal produttore. Ma come sarà il prossimo apparecchio di punta dell’azienda taiwanese, anche noto col nome di lavorazione “Hima”? Qualche giorno fa abbiamo visto le prime immagini, rivelate su Twitter dall’account @evleaks (Evan Blass). Sappiamo già che si tratterà di un device da 5 pollici con display dalla risoluzione 1080p, processore Snapdragon 810 di Qualcomm, 3GB di RAM e doppia fotocamera (20 Megapixel sul retro + 4 Megapixel con sensore UltraPixel sul frontale).

HTC One M9 con retro color oro
HTC One M9 con retro color oro

Ora emergono nuove ed interessanti news. Innanzitutto una foto rubata del device in questione con il retro color oro, e una che ritrae una sua cover in versione “Dot View”. Il che significa che le foto che si erano viste in giro sul web nei giorni scorsi non erano false o fuorvianti; il design di questo nuovo smartphone HTC è sostanzialmente confermato.

HTC One M9 - Dot View Case
HTC One M9 – Dot View Case

Ma c’è dell’altro. Probabilmente l’HTC One M9 sarà venduto anche in una versione alternativa: con l’OS Windows Phone al posto di Android. Anzi, per essere precisi: su questo smartphone, che ha il nome in codice HimaW e che probabilmente sarà venduto solo negli Stati Uniti, ci sarà Windows 10. La cosa non stupisce, comunque, visto che HTC sta già vendendo da qualche mese una versione dell’HTC One m8 con Windows e che, peraltro, Microsoft e Qualcomm avevano già annunciato che durante il 2015 arriveranno sul mercato apparecchi dotati di SoC Snapdragon 810 e di Windows come sistema operativo.

A rivelare questa duplice edizione dell’m9 è stato un altro account Twitter – @upleaks – che ha anche aggiunto un’informazione riguardo le loro presentazioni: HTC non presenterà la versione con Windows durante il World Mobile Congress di Barcellona – come succederà invece il 1 marzo con la versione Android – ma più avanti, forse durante un evento dedicato al prodotto.

HTC One M8 con Windows Phone
HTC One M8 con Windows Phone

[gallery_embed id=”138064″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti