Il 2024 sarà l’anno dell’halving di Bitcoin, un evento che si ripete una volta ogni quattro anni circa e che in passato ha sempre comportato nel lungo periodo un aumento del valore della criptovaluta. Il fermento registrato nelle ultime settimane suggerisce che questo è il momento ideale per entrare nel mondo crypto.
È altrettanto importante però scegliere la piattaforma giusta con cui fare trading di criptovalute. Al momento, in termini di affidabilità e semplicità d’uso, eToro è il miglior broker online presente in Italia, con un’esperienza decennale alle spalle e una community internazionale composta da oltre 30 milioni di utenti.

I punti di forza di eToro
Uno dei vantaggi di eToro rispetto alle altre piattaforme concorrenti è la possibilità di investire in uno o più tra gli oltre 70 cripto-asset disponibili. Non solo Bitcoin quindi, ma anche Ethereum, Solana e IOTA, soltanto per citare alcuni esempi significativi.
Un altro elemento di forza è la funzionalità CopyTrader: forte di una community di 30 milioni di utenti, i neofiti possono copiare i portafogli dei migliori trader. A questo si aggiunge poi l’Academy di eToro, che offre una serie di risorse gratuite per imparare a fare trading.
Quanto appreso con i corsi dell’Academy può essere poi messo in pratica attraverso il conto demo da 100.000 dollari virtuali messo a disposizione per ciascun utente.
In previsione dell’halving di Bitcoin, dunque, l’iscrizione gratuita alla piattaforma eToro si rivela la scelta più corretta per entrare per la primavera nel mondo delle criptovalute e iniziare a fare trading nel momento più favorevole.