L'H7 sarà il primo tablet di HTC?

Potrebbe trattarsi di un modello di fascia medio-bassa con schermo da 7 pollici.

Continuano ad arrivare interessanti indiscrezioni dall’account Twitter dell’utente @upleaks. L’ultima riguarda HTC. L’azienda taiwanese avrebbe intenzione di portare sul mercato un nuovo tablet. Nome del modello HTC H7. Si tratterebbe di un apparecchio di fascia medio-bassa con schermo di dimensioni nella norma, dunque tra i 7 e gli 8 pollici.

L’indicazione che arriva da @upleaks è comunque parca di particolari. Non è chiaro se si tratterà di un tablet Android, né se ci sarà Sense come interfaccia utente – anche se entrambe le cose sono molto probabili. Sappiamo solo che si tratta di un device “low-end” e che probabilmente la società inizierà a venderlo nel secondo trimestre dell’anno, dunque entro la fine di giugno. Probabilmente lo studio del progetto è già in fase avanzata. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare entro qualche settimana.

Ricordiamo che HTC non ha mai lanciato un tablet a suo marchio: per il momento si è solo limitata a progettare con Google il tablet che poi ha preso il nome di Nexus 9. Dunque sarà interessante vedere come reagirà il mercato ad un nuovo blasonato player nel comparto tablet.

Google Nexus 9
Google Nexus 9

[gallery_embed id=”141763″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti