A distanza di due mesi dalla presentazione ufficiale, avvenuta in occasione del Mobile World Congress 2015, LG annuncia la disponibilità nel nostro Paese del suo Watch Urbane, dispositivo indossabile basato sulla piattaforma Android Wear. La distribuzione partirà dalla prossima settimana nella colorazione Silver. Il prezzo di vendita consigliato è stato fissato a 349 euro.

LG Watch Urbane
LG Watch Urbane

Omar Laruccia, Marketing Director & MC Business Unit Director di LG Electronics Italia, ha così commentato l’arrivo del nuovo dispositivo: "Con Watch Urbane, LG conferma ancora una volta il suo impegno nel rendere la vita dei propri utenti più semplice e smart. Inoltre, il suo design classico ed elegante rende LG Watch Urbane la scelta ideale per gli utenti più esigenti, alla ricerca della perfetta sintesi tra innovazione e stile".

Ricordiamo che LG Watch Urban è il terzo smartwatch presentato dal produttore sudcoreano. Progettato per gli utenti più "dinamici", integra un display circolare P-OLED da 1,3 pollici di diagonale, lo stesso a bordo del suo predecessore (LG G Watch R). La cassa è in acciaio inossidabile con finitura Silver, mentre il cinturino in pelle da 22 millimetri può essere facilmente sostituibile.

LG Watch Urbane integra, inoltre, un sensore fotopletismografico (PPG), in grado di misurare il battito cardiaco e le pulsazioni medie durante l'attività fisica. Grazie alla modalità "Always On", LG Watch Urbane consente anche di visualizzare le lancette sul display a bassa luminosità, consentendo un elevato risparmio energetico.