Il nuovo LG Watch Urbane, svelato dal produttore lo scorso mese di marzo in occasione del Mobile World Congress 2015, è ormai pronto a fare il suo debutto in Italia. Lo smartwatch sarà disponibile entro questa settimana in Corea del Sud e successivamente la commercializzazione verrà estesa anche nel nostro Paese, in Australia, Canada, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. LG Watch Urbane verrà commercializzato attraverso Google Play, ad un prezzo di vendita non ancora dichiarato dal produttore.

LG Watch Urbane (foto 1)
LG Watch Urbane (foto 1)

LG Watch Urbane rappresenta il successore del G Watch R, seppur caratterizzato da qualche piccola modifica estetica. LG mantiene buona parte delle caratteristiche tecniche del suo predecessore: a bordo troviamo infatti lo stesso display P-OLED con una diagonale da 1,3 pollici e una risoluzione pari a 320 x 320 pixel. Non cambia nemmeno il processore: Qualcomm Snapdragon 400 assistito da 512 MB di memoria RAM e 4 GB di spazio di archiviazione interno. L’autonomia, infine, è garantita da una batteria da 410 mAh.

LG Watch Urbane (foto 2)
LG Watch Urbane (foto 2)

La cassa di LG Watch Urbane è realizzata in acciaio inossidabile e dotata di certificazione IP67 (resistente alla polvere e ai liquidi). Lo smartwatch è basato sul sistema operativo Android Wear, arricchito di alcune funzionalità: LG Call ad esempio, consente di consultare l'elenco delle chiamate dello smartphone, mentre LG Pulse è in grado di misurare la frequenza cardiaca durante i nostri allenamenti. Come anticipato, LG non ha ancora fornito i prezzi ufficiali di vendita. Ci si aspetta un prezzo compreso tra i 300 e i 350 euro.