La Consumer Electronics Association (CEA) ha riconosciuto l’eccellenza di LG Electronics nel design e nella tecnologia, conferendole 14 prestigiosi CES Innovation Awards 2009, incluso il “Best Innovation Award” per le categorie telefonia ed elettrodomestici.
LG è stata premiata nelle seguenti categorie: display, componenti video, home theater, telefonia, elettrodomestici, accessori per computer e componenti audio.   

“LG ha vinto più di 80 ‘CES Innovation Awards' negli ultimi 6 anni. Siamo fieri di essere riconosciuti sia per la nostra innovazione tecnologica sia per il design” afferma Michael Ahn, presidente e CEO di LG Electronics in Nord America e aggiunge “Questi riconoscimenti sottolineano il nostro obiettivo di migliorare lo stile di vita dei consumatori con prodotti in grado di coniugare caratteristiche intelligenti a funzionalità intuitive, performance eccezionali e design di stile”.

La categoria telefonia annovera la maggior quantità di awards ricevuti.
Quattro in tutto i premi: LG Dare (VX9700), onorato anche del titolo “Best of Innovations”, offre una fotocamera/camcorder da 3,2 megapixel e lenti certificate Schneider-Kreuznach, per un'elevata qualità delle immagini. A completare editing fotografico e display da 3 pollici touchscreen che permette il riconoscimento della scrittura e il feedback tattile.
LG Solar Headset (HFB-500), dispositivo versatile, facile da usare e rispettoso dell’ambiente, trasforma 2 ore di luce solare in energia che permette un’ora di conversazione telefonica.
LG Vu (CU920), telefono touchscreen dedicato ai tech-addicted, esteticamente affascinante grazie alle finiture lucenti, è tecnologicamente avanzato per le opzioni multimediali, inclusa la televisione live.
LG Invision (CB630), il più piccolo Mobile TV-capable in tutti gli Stati Uniti, combina un facile accesso agli show televisivi con le ultime tecnologie disponibili, all’interno di un dispositivo leggero, con stile e un ottimo rapporto qualità/prezzo.