I tempi sono maturi e il particolarissimo LG Velvet, come da promesse, è pronto a sbarcare ufficialmente sul mercato italiano. L’appuntamento virtuale è per lunedì 15 giungo a partire dalle 18: ecco come seguire in diretta il lancio.

LG Velvet in Italia: come seguire l’evento

Il colosso sud coreano trasmettere in streaming il super evento dedicato al suo nuovo gioiellino attraverso le principali piattaforme social. Sarà possibile scegliere se guardare il lancio su Facebook oppure su YouTube.

A raccontare tutto su LG Velvet saranno Claudio Castellano, Marketing Manager, e Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager della divisione mobile di LG Electronics Italia. Non mancherà una serie di ospiti di eccezione per render l’esperienza di streaming ancora più interessante:

EMILIO COZZI (moderatore dell’evento)

Giornalista e autore, si occupa di innovazione tecnologica e divulgazione scientifica. Scrive regolarmente per Il Sole 24 ore, Wired, Il corriere della sera e Forbes, dedicandosi principalmente a spazio, esport e cultura videoludica. Cura le sezioni space economy di Cosmo e Forbes Italia, testata per la quale conduce anche la trasmissione Forbes Space Economyin onda su Sky 511 e TiVuSat. Fra i suoi libri Ti racconto un film (scritto con Roberto Escobar) e Il ritiro sociale negli adolescenti (curato da Matteo Lancini), entrambi pubblicati da Raffaello Cortina Editore. 

EMANUELE FERRARI

Milanese, classe 1975, lavora nel settore della fotografia professionale da una decina d’anni. Ha collaborato con diversi brand (Krizia, Etam, Nike, Fendi, Carrera, Mac Cosmetics, Fila) e vanta pubblicazioni su riviste internazionali. Unico italiano inserito – per due anni di seguito – tra i primi 20 fotografi internazionali più influenti del web secondo l’indice WIP (Web Popularity Index) ed è riconosciuto per il suo stile semplice, irriverente, mai banale. “I social sono per me uno strumento imprescindibile, una vetrina per i miei lavori ma anche un terreno fertile di relazioni e spunti creativi. Il loro ampio raggio di azione mi permette di venire a contatto con mondi e realtà agli antipodi, arricchendo il mio bagaglio di conoscenze”.

DIEGO THOMAS

Esperto di Architettura e Design, progettista e conduttore televisivo. La sua sensibilità estetica, il senso della composizione, il suo spirito d’osservazione, l’attenzione per il colore e i dettagli, sono il perfetto connubio tra l’eredità culturale e artistica della famiglia e la continua ricerca e sperimentazione supportata dai numerosi viaggi e progetti lavorativi. Sempre attento fino all’ultimo dettaglio.

Dal 2018 inizia la sua prima esperienza televisiva facendo parte del trio di conduttori e giudici in Cortesie Per Gli Ospiti.  A lui il difficile compito di assegnare un voto alle case degli italiani, ma anche il piacere di tirare fuori il meglio dalla personalità dei concorrenti.

PAOLA ZUKAR

Paola Zukar (Genova, 1968) è presente sulla scena rap dagli anni Novanta. Inizia con progetti indipendenti come «Aelle», rivista specializzata sulla cultura hip hop, passando per una serie di collaborazioni in campo discografico, da MP3.com alle major BMG Ricordi e Universal Music Italia. Nel 2005 nasce Big Picture Management che oggi gestisce artisti come Fabri Fibra, Marracash, Madame, Kina e Clementino. Oggi, oltre al ruolo di manager, collabora con diverse case discografiche come consulente artistica. “Rap – Una storia italiana” è il primo libro che ha scritto, nel quale racconta la sua esperienza personale alla guida della sua agenzia e il percorso umano e artistico che l’ha portata a trasformare la sua passione in una professione. La sua ultima esperienza lavorativa torna nel campo dei media con la creazione di TRX Radio assieme a sei pesi massimi del rap italiano (Fibra, Marracash, Salmo, Clementino, Guè Pequeno ed Ensi), un’app grazie alla quale si può ascoltare ed approfondire la musica rap con tutte le sue sfaccettature culturali e sociali.