LG V60 e G9 ThinQ: due versioni, stesso telefono

Con grande probabilità, gli LG V60 e gli  LG G9 ThinQ saranno due versioni diverse dello stesso telefono: vediamo perché e le caratteristiche chiave.

Alla fine dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle LG ha lanciato due nuovi dispositivi top di gamma. Stiamo parlando, in particolare, degli LG G8X ThinQ e LG V50S ThinQ 5G. Due telefoni lanciati in realtà come versioni diverse (LTE e 5G) dello stesso device. E a quanto pare il produttore sudcoreano nel corso del 2020 ripeterà un’operazione analoga, sviluppando due versioni differenti dei loro successori, che fondamentalmente però saranno lo stesso telefono, solo che uno supporterà anche le reti dati mobile di ultimissima generazione.

Versioni 5G e 4G LTE dello stesso telefono

Il riferimento è ai prossimi LG G9 ThinQ e LG V60 ThinQ. Del primo sono apparse in rete alcune immagini rendering basate su CAD, del secondo alcuni leak hanno mostrato dei back panel di vetro. Queste immagini, oltre a svelare alcuni dettagli dei due telefoni, incluso il fatto che potrebbero essere rilasciati in tre colori (nero, blu e bianco), confermano che si tratterà fondamentalmente dello stesso telefono, solo uno sarà in versione 4G LTE e l’altro avrà il modem 5G.

LG V60 ThinQ panel

LG ha già confermato che tutti i futuri telefoni della gamma V supporteranno il 5G di serie, il che significa che anche il prossimo LG V60 ThinQ supporterà le connessioni dati ultraveloci. Caratteristica che però non verrà particolarmente enfatizzata sui pannelli posteriori dei V60.

Viene inoltre meno lo scanner di impronte digitali montato sul retro (ci sarà il lettore FP in display?) e il foro dedicato alla configurazione della fotocamera sembra più ampio, suggerendo la possibile intenzione di LG di aggiungere più sensori fotografici a questo device. Possibile la presenza di un un sensore Time-of-Flight. Si tratta di due dettagli importanti anche perché si allineano perfettamente con quanto recentemente trapelato circa il prossimo LG G9 ThinQ.

LG G9 ThinQ

Secondo i rumor, mentre per gli LG G9 ThinQ saranno alimentati dal chipset Snapdragon 865, i futuri proprietari di un LG V60 ThinQ dovranno accontentarsi dello Snapdragon 855 o di un chipset Snapdragon serie 700. A parte questo particolare e la compatibilità con le reti 5G, tutto il resto dovrebbe essere identico.

Dunque entrambi avranno un display OLED da 6,8 pollici, monteranno Android 10, saranno probabilmente dotati di un piccolo notch, avranno cornici di dimensioni discrete e un telaio in alluminio, un pulsante Assistente Google dedicato e avranno il sempre più raro jack per cuffie.

La presentazione ufficiale dei nuovi LG V60 ThinQ e LG G9 ThinQ è prevista per il prossimo MWC 2020, che si terrà alla fine di febbraio, occasione durante la quale LG svelerà anche i loro prezzi e le date per i preordini e quelle di arrivo sugli scaffali dei negozi.

I prezzi di LG V50 ThinQ 5G: le migliori offerte del Black Friday

80,70 € è il miglior prezzo per LG V50 ThinQ 5G, oggigiorno offerto da Amazon.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/386107315520?hash=item59e5ca1540:g:-HwAAOSwU-Zk~CFl&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 170,00
Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti