LG V10 sarà il nuovo e migliore iPod di sempre

Alcune caratteristiche renderebbero il flagship LG anche un ottimo device per ascoltare musica.

Quando parliamo di smartphone, ci concentriamo spesso su caratteristiche quali il processore, lo schermo, la RAM e il software. Tuttavia accade a volte che il produttore metta quella ciliegina sulla torta che può essere apprezzata solo da una ristretta categoria di utilizzatori: nel caso di LG V10, la ciliegina è un DAC di tutto rispetto che farà contenti gli audiofili. Secondo un comunicato pubblicato da ESS Technology, LG ha infatti incluso nel suo V10 il DAC ESS Sabre 9018 e il Sabre 9602 (quest’ultimo dedicato all'amplificazione delle cuffie), rendendo il dispositivo un player audio ad alta risoluzione.

LG V10 Audio
LG V10 Audio

Sicuramente non si tratta dei migliori convertitori analogico/digitali sul mercato. Alcuni sostengono che i Wolfson in determinati modelli Samsung lavorino meglio o che da questo punto di vista Sony sia all'avanguardia, tuttavia il parere su cosa "suoni meglio" è estremamente soggettivo e secondo alcuni degli addetti ai lavori il suono del V10 è davvero stupefacente. Il suono in generale è chiaro e non vi è alcun disturbo di fondo. La separazione fra le frequenze basse, medie ed alte è ben riuscita e con un paio di buone cuffie la differenza con gli altri dispositivi sarà chiaramente percettibile.

Ma non è solo la qualità audio che rende l'LG V10 uno strumento che può sostituire l'iPod. Il supporto a schede SD di capacità fino a 200GB permetterà di caricare anche brani in formato non compresso: FLAC ad esempio, mentre la batteria removibile può essere sostituita quando scarica; insomma, stando agli addetti ai lavori, questo smartphone potrebbe davvero segnare la fine degli iPod (sempre che questo non sia già avvenuto) e rientrare nella categoria dei dispositivi portatili di riproduzione audio ad alta definizione

 

[gallery_embed id=”155223″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti