LG: un OLED per vedere lo chef preparare il sushi

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che LG Display presenterà i nuovi televisori smart OLED trasparenti al 40% durante il prossimo CES 2021.
LG: un OLED per vedere lo chef preparare il sushi

Il nuovo OLED trasparente di LG Display che vedremo al CES 2021 permetterà di avere uno schermo interattivo fra gli utenti e gli chef che preparano il sushi all’interno dei ristoranti. Ad ogni modo, questa è solo una delle tante soluzioni che si potranno adottare con la nuova tecnologia del colosso sudcoreano.

Come da tradizione, LG Display si sta preparando a mostrare alcune nuove tecnologie di visualizzazione durante il CES: fra queste citiamo l’OLED trasparente che si adatta ad un mondo post-pandemia. L’azienda coreana sta allestendo alcune demo fisiche per il suo showroom online e quella più interessante finora è la riproduzione di una scena all’interno un ristorante. Si noti il pannello OLED trasparente da 55 pollici all’interno di un sushi bar. I commensali possono sfogliare il menu o godersi i video sul grande schermo, mentre guardano lo chef che prepara il cibo dietro questa futuristica parete divisoria igienica, che è trasparente al 40%.

In un’altra demo, la società posizionerà lo stesso pannello OLED trasparente da 55 pollici all’estremità di un “letto intelligente”, in modo che gli utenti possano godersi la visione dei video a letto, senza però che il pannello blocchi la vista del resto della camera. In una nota simile, l’unità di questo display sembra vantare la presenza di altoparlanti “Cinematic Sound OLED (CSO)” incorporati nel corpo principale, quindi non sono necessari speaker esterni. Poiché questo prodotto è allocato su un supporto mobile con delle ruote, si può anche spostare il tutto nelle altre stanze.

Gli OLED trasparenti sono in circolazione da un po ‘di tempo, ma è stato solo nel 2019 che questa tecnologia di visualizzazione ha fatto la sua prima apparizione pubblica per gentile concessione di LG Display e Harrods. Nell’agosto del 2020 invece, LG Display ha anche installato dei pannelli OLED trasparenti su alcune metropolitane di Pechino e Shenzhen, che consentono ai passeggeri di sfogliare aggiornamenti di viaggio, informazioni meteo, notizie e altro sullo schermo senza bloccare la visuale dall’esterno.

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti