LG ufficializza l'Optimus Vu con display da 5 pollici

LG Electronics ha ufficializzato il suo nuovo Optimus Vu, un device con display IPS 4:3 da 5 pollici

Dopo averlo anticipato nei giorni scorsi con un video, LG Electronics ha ufficializzato in Corea del Sud il suo nuovo Optimus Vu, un device che può essere definito sia un grande smartphone che un piccolo tablet.

 

LG Optimus Vu
LG Optimus Vu

L’Optimus Vu va infatti a competere con il Galaxy Note di Samsung anche se differisce per il rapporto tra altezza e larghezza del display che invece di essere da 16:9 è nel formato 4:3 con una risoluzione di 1024×768 pixel. Il pannello è un IPS con luminosità di 650 nits. Al momento del lancio, l'Optimus Vu sarà basato sulla versione 2.3 Gingerbread di Android per poi essere aggiornato, entro i prossimi tre mesi, alla versione 4.x, Ice Cream Sandwich.

 

LG Optimus Vu
LG Optimus Vu

Tra le catatteristiche tecniche dell'Optimus Vu troviamo un pennino capacitivo in dotazione con app dedicata, supporto alle reti LTE, un processore dual core da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, 32GB di ROM, fotocamera da 8 megapixel con autofocus, connettività WiFi, Bluetooth, DLNA, WiFi Direct e nella versione destinata al mercato coreano anche di ricevitore digitale terrestre T-DMB. Le dimensioni sono di 139,6 x 90,4 x 8,5 millimetri per 168 grammi di peso e la batteria è da 2080mAh. 

 

LG Optimus Vu
LG Optimus Vu

LG mostrerà il suo nuovo Optimus Vu nel corso del MWC che si terrà a fine mese a Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti