LG Electronics, annuncia l’imminente commercializzazione in Italia del suo primo Tivufonino con tecnologia di tv digitale DVB-H (Digital Video Broadcast – Handheld) U900.
L’innovativo terminale verrà distribuito da 3 Italia con il lancio dei propri servizi di mobile TV previsto per l’inizio di Giugno 2006. DVB-H.
Durante la cerimonia di lancio, tenutasi a Cinecittà, importanti esponenti del mondo della politica, delle stampa e dello spettacolo hanno potuto verificare in prima persona la qualità e la fluidità delle immagini offerte dal nuovo LG U900.
La trasmissione digitale consente di rivivere sul display del nuovo U900, l’esperienza televisiva in modo reale, con una visione di qualità sorprendente, mai offerta prima da un terminale UMTS di ultima generazione.
L’offerta di 3 Italia, presentata ieri, sarà completa e variegata in quanto metterà a disposizione dei suoi clienti un ricco bouquet di canali targati Rai, Mediaset, Sky e La3, con l’obiettivo di raggiungere i 20 canali entro la fine dell’anno.
La programmazione includerà i Mondiali di calcio FIFA 2006 in Germania. Grazie a U900, il primo Tivufonino® DVB-H di LG, sarà infatti possibile vedere tutte e 64 le partite dei Mondiali concesse in esclusiva a 3 Italia.
Mun-Hwa Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ha dichiarato: "Siamo orgogliosi che LG sia il primo produttore al mondo a commercializzare attraverso 3 Italia, il primo telefono UMTS con tecnologia DVB-H. Nel mercato mondiale di terza generazione, LG continua a dimostrare il proprio sviluppo tecnologico: l’introduzione di modelli basati su recenti tecnologie SDMB e TDMB conferma LG leader nella realizzazione di terminali con tecnologia Mobile TV integrata". Vincenzo Novari CEO di 3 Italia, durante la cerimonia ha dichiarato: "Grazie alla collaborazione con LG Electronics, la nostra azienda non può che rafforzare la propria leadership nel mercato della telefonia di terza generazione.".
L’U900 è il terminale in grado di esprimere al meglio lo stato dell’arte delle tecnologie 3G più avanzate.
L’innovativo "eccentric display" TFT panoramico Q-VGA da 2,2 pollici e 262 mila colori, di cui è dotato l’LG U900, può essere posizionato orizzontalmente, per permettere una visione perfetta in wide screen delle trasmissioni televisive. Come tutti i terminali UMTS di ultima generazione U900 di LG incorpora due fotocamere integrate: quella esterna da 1.3 mega-pixel, per scattare foto e memorizzare video nell’ampia memoria integrata di 51MB (espandibile grazie allo slot per memory card di tipo microSD); quella interna, invece, può essere utilizzata per la videochiamata. Grazie agli speaker integrati e alla durata delle batterie (più di 2 ore continue di visualizzazione televisiva), l’esperienza e i contenuti video di questo terminale saranno fruibili sempre e ovunque, in modo interattivo e semplice da utilizzare. U900, pur essendo dotato di tecnologia altamente avanzata, ha una forma compatta e un peso estremamente ridotto di soli 110 grammi.
Come tutti i telefoni multimediali di ultima generazione l’U900 vanta caratteristiche all’avanguardia come: display LCD da 2,2 pollici con risoluzione QVGA a 262.000 colori, doppia fotocamera integrata: – esterna da 1.3Megapixel, interna VGA, supporto per file multimediali MP3, Mpeg4, Midi, XMF, WMA, AMR, AAC, AAC+, WMV, H263, 51 Mb di memoria espandibile con schede microSD, speaker integrato e vivavoce, connettività USB e Bluetooth. Nonostante le prestazioni, le dimensioni restano compatte: 100,6 x 50,6 x 21,4 millimetri, 110 grammi di peso. L’LG U900 sarà disponibile in due colorazioni (nero satinato e argento) presso tutti i rivenditori 3 a partire da metà maggio 2006 con prezzi al pubblico legati alle promozioni in atto.

LG U900
LG U900

LG U900
LG U900