LG rinforza l'organizzazione e il management per il 2008

L’azienda diventerà un'organizzazione globale orientata al rendimento con nuove nomine di executive.

Il Consiglio di Amministrazione di LG Electronics (LG), azienda leader globale nell’elettronica di consumo e innovatore tecnologico, ha annunciato la nomina di nuovi dirigenti tra i quali tre figure di alto livello a partire dal 1 gennaio 2008.
I cambi parziali nel management di LG Electronics includono la nomina di un nuovo CTO, CFO e CPO (nuova posizione), un Presidente, sei Vice Presidenti Esecutivi e 32 Vice Presidenti.

Queste nomine evidenziano gli sforzi compiuti da LG per portare il business ad un livello superiore diventando un un’organizzazione orientata al rendimento. Nel selezionare queste nuove figure, LG ha cercato sia internamente sia a livello internazionale per identificare le figure di spicco in grado di portare avanti la promessa globale di LG.

Queste azioni di forte cambiamento da parte di LG sono concorsa più visibili nelle nomine degli executive “C-suite”, che compredono Dr. Woo Paik (attualmente Chief Technology Advisor) come Chief Technology Officer, che sostituisce Dr. Hee-Gook Lee, il quale sarà trasferito a Siltron, un’azienda affiliata, con la carica di CEO; Mr. Do Hyun Jung (attualmente a capo del Finance Team di LG Corp.) verrà nominato Chief Finance Officer; e Mr. Thomas K. Linton (attualmente Vice Presidente e CPO di Freescale Semiconductor) occuperà la carica Chief Procurement Officer, una nuova posizione in LG. Mr. Linton predisporrà una strategia di acquisto e di sistema complessiva a livello aziendale e riprogetterà i processi adottando metodi avanzati e rinforzando lo staff. Mr. Linton in precedenza ha ricoperto la carica di CPO presso la Agere Systems Inc., e ha anche lavorato per E2OPEN LLC e IBM. Recentemente LG ha nominato Mr. Dermot Boden, in passato a capo di Pfizer Inc per l’area del Nord-Est Asiatico, come suo Chief Marketing Officer. L’azienda continuerà a reclutare talenti a livello globale, sia provenienti dalla Corea che da atri paesi.

LG ha inoltre nominato Mr. Young Woo Nam come Presidente e CEO Asia, e sei nuovi Executive Vice President, tra i quali Mr. Dae Hyun Song a capo di LG Electronics Tianjin, China; Mr. Woo Young Kwak a capo del Mobile Handset R&D Center; Mr. Jung Jun Lee a capo del team Mobile Communications New Business Development; Mr. Weon Bog Bae come responsabile del Corporate Design Center; Mr. O Joon Kwon a capo del Legal Team, Mr. Sung Ha Cho responsabile della Mobile Communications Korea Business Division.

Al contempo, l’azienda ha riorganizzato la struttura globale in 8 Aziende Regionali: Corea, Nord America, America Centrale e Sud America (che attualmente combina Brasile, America Centrale e sud America), Asia (attualmente unisce Sud-Est e Sud-Ovest Asiatico), Europa, CIS, Cina, Medio Oriente e Africa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti