Dovrebbe essere presentato ufficialmente entro giugno, di concerto con l’operatore americano Verizon, l'LG VX8610, un nuovo slider phone, destinato nei piani di marketing del vendor coreano a sostituire un modello, il VX8550 Chocolate,chè è stato un grande successo di vendite. Il nuovo LG VX8610 si compone di una fotocamera da 2 megapixel, un display QVGA, slot per microSD e porta micro USB.

LG VX8610
LG VX8610

L'asperto ricalca il tipico design americano, molto moderno ed appariscente, in cui i quattro tasti a tecnologia touch che solitamente circondavano il d-pad, sono ora sostituiti da quattro tasti standard. Un particolare molto interessante è un auricolare bluetooth completamente integrato con il design globale del nuovo LG VX8610, che si rende disponibile all'utente mediante un semplice movimento del flip; tramite un movimento di quest'ultimo, sarà possibile inoltre attivare e stoppare le applicazioni "in progress".

LG VX8610 (lato posteriore)
LG VX8610 (lato posteriore)


A dire il vero, il binomio Verizon – LG VX8610 non è del tutto nuovo, visto che il lancio del suddetto modello era già stato parzialmente annunciato nei primi mesi del 2008: il terminale ha passato i severi controlli del FCC, quindi la probabile causa di questa ritardata presentazione potrebbe trovarsi in una non ancora definita strategia di marketing da parte di Verizon ed LG.