LG Electronics ha ufficialmente presentato al Consumer Electronic Show 2011 di Las Vegas il nuovo smartphone LG Optimus Black. Dotato di un display NOVA da 4 pollici con  con luminosità pari a 700 nit e caratterizzato da uno spessore di soli 9,2 mm, l’LG Optimus Black è attualmente il più sottile smartphone al mondo. Il display NOVA riduce del 50% il consumo di energia rispetto agli schermi tradizionali, offre una perfetta resa del bianco puro e del nero ed offre un'ottima visibilità in spazi al chiuso e all'aperto, anche in pieno sole. Rispetto ai display AMOLED inoltre offre una migliore visualizzazione di uno sfondo totalmente bianco.

LG Optimus Black è dotato anche di una serie di funzionalità interessanti che garantiscono un accesso facile e veloce a contenuti e applicazioni importanti. L'interfaccia utente Optimus 2.0 consente agli utenti di accedere direttamente a messaggi, e-mail e chiamate perse con un solo tocco del dito, partendo dallo schermo bloccato, mentre l’interfaccia con riconoscimento dei gesti (Gesture UI) offre comandi più intuitivi che consentono di rispondere alle chiamate, passare alla modalità fotocamera o ascoltare la musica semplicemente sollevando, scuotendo o toccando il dispositivo. LG Optimus Black vanta anche il primo Wi-Fi Direct  al mondo per un trasferimento dati rapido e di qualità tra dispositivi mobili.

Le funzionalità di LG Optimus Black sono integrate nella piattaforma Android Froyo 2.2, aggiornabile alla versione successiva, Android Gingerbread 2.3. Con l'aggiornamento ad Android Gingerbread e grazie alla prima fotocamera frontale al mondo da 2MP, gli utenti di LG Optimus Black potranno sfruttare funzioni di videofonia di elevata qualità.

LG Optimus Black sarà lanciato sul mercato a livello globale nel primo semestre del 2011. 

LG Optimus Black
LG Optimus BlackLG Optimus Black
LG Optimus Black